lunedì 22 febbraio 2010

"I love shopping"

I love shopping, il primo romanzo scritto da Sophie Kinsella, è una delle più celebri opere della letteratura Chick Lit, un genere letterario emerso negli anni novanta, che si rivolge a un pubblico prevalentemente di donne giovani, single e in carriera.
Il libro parla di Becky, una ragazza inglese che lavora presso una modesta rivista economica di cui cura una rubrica dedicata a consigli su spese e risparmi sicuri.
Becky è una ragazza ossessionata dallo shopping, ama spendere e la maggior parte delle volte non si rende conto di quante cose ha acquistato nel giro di poco tempo. In effetti si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche e sentimentali, in gran parte create o alimentate dalla sua ossessione per gli acquisti.

Federica Di Canio

2 commenti:

  1. Consiglio a tutte le ragazze di leggerlo è davvero interessante come libro..a me ha colpito molto..

    RispondiElimina
  2. Tra i bellissimi libri che abbiamo letto, quello che mi ha colpito profondamente, è I Love Shopping di Sophie Kinsella.
    Il libro parla di becky, una ragazza che lavora presso un'azienda inglese basata sull'economia. Becky è ossessionata dallo shopping e molto spesso non si rende conto di quanto spende,in effetti si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche che alla fine gli fanno capire che nella vita ci sono cose più importanti e non solo lo shopping.
    Questa storia mi rispecchia molto, perchè anche io come becky non riuscivo a dare importanza al denaro e qualsiasi cosa vedevo, avevo voglia di acquistarla a tutti i costi.
    Questo libro mi ha lasciato un segno abbastanza positivo in quanto per tutta la durata della lettura mi sembrava di rivivere quel periodo della mia vita dove spendevo tanto senza rendermene conto...

    RispondiElimina