domenica 7 febbraio 2010

Laboratorio di promozione alla lettura


Presentazione del corso
Scarica il volantino

9 commenti:

  1. ogni libro ha una sua storia bellissima..

    RispondiElimina
  2. la storia piu bellache ho letto è il cacciatore di aquiloni

    RispondiElimina
  3. si si michael hai proprio ragione..ogni libro ha una sua storia , tutte diverse tra di loro e stupende in ogni singolo contesto..

    RispondiElimina
  4. Vorrei ringraziare moltissimo le prof. che in queste fantastiche settimane ci hanno regalo momenti indimenticabili,ci hanno fatto conoscere tanti libri fantastici e spero con tutto il cuore che l'anno prossimo questo corso ci sia ancora..

    RispondiElimina
  5. L'esperienza di "buone Letture" che il PON "anime da leggere" ci ha riservato è in dirittura d'arrivo. Traggo le somme. Cosa mi rimane? Sicuramente i volti dei ragazzi, ora refrattari alla lettura, ora curiosi, ora entusiasti...il loro sguardo sulle cose, che è sempre pulito, qualunque cosa pensino o dicano o facciano! Conservate la vostra trasparenza d'animo, un bene caro che molti smarriscono!

    RispondiElimina
  6. Questo progetto come l'anno scorso ha saputo insegnarmi ancor di più a scoprire nuove anime da leggere. Non solo i ragazzi che hanno partecipato con me a questo bellissimo lavoro, ma anche a dei libri molto belli come De Profundis di Oscar Wilde e Come Dio comanda...libri che mi hanno colpito profondamente.

    Un GRAZIE a coloro che hanno permesso la realizzazione di questo magnifico progetto. Il ringraziamento va in particolare alle due professoresse di italiano Elisabetta e Nica (non ricordo mai il suo nome per intero!), che hanno impiegato tempo e molta pazienza con tutti noi giovani. Al Preside, che ha permesso alle due professore di creare questo progetto e sopratutto...ai ragazzi che hanno partecipato. Mi hanno regalato grandi emozioni!Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ma cosa sono tutti questi ringraziamenti!? Noi continueremo ad incontrarci proprio su questo blog, cercheremo di non disperderci.
    Ci sono ancora tanti libri da sfogliare e tante parole da assaporare.
    Ancora buone letture a tutti!

    RispondiElimina